Cani Eroi, come Onice mi ha cambiato la vita!

Buzzoole

Si avvicina il compleanno di Onice, la mia cagnolina, ed ecco un pezzo dedicato a lei e a tutti coloro che hanno un amico a 4 zampe.

Ho incontrato Onice a Firenze più di 2 anni fa. Ero lì per lavoro quando l’ho vista e mi ha fatto tantissima tenerezza, da quel momento ho capito che non potevo più fare a meno di lei. Vi siete trovati anche voi nella stessa situazione? Vi state prendendo cura di un cagnolino o un pelosetto che vi ha salvato la vita? In caso di risposta affermativa nelle prossime righe vi parlerò dell’evento che fa per voi: Trainer Cani Eroi Show che sarà domenica 17 settembre a San Donà di Piave vicino a Venezia.

IMG_7332

All’arrivo di Onice da cucciola, non immaginavo quanto avrebbe fatto lei per me. Chi mi segue da un po’ sa già del nostro #viaggioa8zampe . Da più di 2 anni Onice si diverte a viaggiare con me, con il muso fuori dal finestrino.

Siamo andate fino in Sicilia girandola in lungo e in largo, poi in Liguria dove ha provato l’ebrezza della barca e in montagna in Trentino. Il prossimo weekend andremo a Padova e a San Donà di Piave proprio per l’evento che celebra il Progetto Trainer Cani Eroi. 

 

Lo scopo di questa iniziativa, nata nel 2010 grazie a Trainer, è quello di riconoscere il reale contributo offerto dal cane alla società umana, proprio attraverso gli esempi proposti dalle centinaia di amici a 4 zampe impegnati ogni giorno in tante attività sociali e di soccorso: soccorso durante i terremoti, salvataggio in mare, ricerca di persone disperse, pet-therapy e molto altro…

Domenica ci sarà un vero e proprio show dove, le varie Associazioni cinofile, si esibiranno dando dimostrazione dell’abilità dei propri cani sapientemente guidati dai loro conduttori. Il Trainer Cani Eroi Show 2017, alla sua terza edizione, si svolgerà il 17 settembre a San Donà di Piave a partire dalle ore 10.00. L’ingresso è gratuito. Noi andiamo e tu? Saranno proposti esercizi e simulazioni: soccorso in acqua, ricerca di persone sotto macerie, pet-therapy e tante altre. Potremmo seguire da vicino le varie esibizioni e festeggiare tutti assieme i tanti pelosetti che ogni giorno vegliano sulla sicurezza di ognuno di noi.

Ci vediamo lì!
#canieroishow2017

Se volete saperne di più sul nostro #viaggioa8zampe trovate altri racconti qui:

 

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.