Le 10 spiagge più belle della Sardegna

Le vacanze sono sempre più vicine e tanti di voi avranno scelto di approfittare delle infinite bellezze che offre il nostro Paese. Oggi vi parlo della Sardegna. Un vero paradiso per gli amanti del mare in cui non si contano le spiagge incantevoli bagnate dall’acqua cristallina.

Se siete dei veri tipi da spiaggia come me la Sardegna è il posto perfetto: cielo azzurro, sole splendente e spiagge caraibiche con sabbia bianchissima si alternano a promontori che terminano a picco nell’acqua limpida. Per quanto riguarda il turismo balneare quest’isola del Mediterraneo ha veramente molto da offrire. Ma quali sono le spiagge più belle della Sardegna? Nelle prossime righe vi consiglierò le 10 baie da non perdere durante le vostre vacanze estive  quest’isola meravigliosa.

 

Spiagge Sardegna

Le 10 migliori spiagge della Sardegna

Mare, sole e ancora mare, questo è quello che vogliamo in vacanza. Ma è importante scegliere il posto giusto. A seguire una classifica delle 10 spiagge della Sardegna da non perdere :
  1. La Pelosa Stintino: di fronte all’isola dell’Asinara c’è una delle più belle spiagge d’Italia Mare turchese e sabbia bianchissima. Non vorrete più andare via.
  2. Spiaggia del Principe: una profonda insenatura protetta da un promontorio di graniti rosa garantiscono uno scenario mozzafiato.
  3. Cala Brandinchi (Capo Coda Cavallo): un’incantevole sorpresa avvolta dal profumo della pineta. Mare bellissimo adatto anche alle famiglia bambini piccoli
  4. Isola di Mortorio: location paradisiaca raggiungibile solo in barca. Perfetta anche per chi ama fare snorkeling.
  5. Il Piccolo Pevero: una delle più belle spiagge della Costa Smeralda, ha un solo difetto nei mesi di luglio e agosto richiama moltissimi turisti.
  6. Spiaggia testa del Polpo: meravigliosa insenatura naturale nell’arcipelago della Maddalena con fondali bassi sabbia bianca e acqua cristallina. Prende il suo nome dalla roccia che domina la baia che ha la forma che ricorda un polpo.
  7. La Spiaggia Rosa: una location unica nel Mediterraneo proprio per il colore rosa della sua sabbia che contrasta con le acque smeraldine. Ci sono però regole e restrizioni che ne proibiscono l’accesso e la balneazione.
  8. Lo Scoglio di Peppino: una lingua di sabbia dorata che porta a questo scoglio. Un luogo davvero suggestivo nell’area della Costa Rei.
  9. Cala Goloritzè: nella costa di Baunei non si può perdere questa distesa di sassolini bianchi levigati che si immergono nelle acque turchesi.
  10. Punta Molentis: un arco si sabbia bianca con qualche tocco di rosa nel comune di Villasimius.
Queste sono le mie spiagge preferite! quali sono le tue? Scrivilo nei commenti qui sotto!
Vado a fare la valigia!
Buone Vacanze
Sardegna dove andare
italy-1614931_1920

Se non sei ancora stanco e vuoi saperne di più sulla Sardegna e sulle mie spiagge preferite puoi  leggere:

Sardegna, un mix perfetto di cultura e mare

Ibiza, sounds good!

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...