Le mete migliori da vedere in Autunno

Ottobre e novembre sono mesi in cui le città si tingono di giallo e rosso regalando panorami mozzafiato. Ma quali sono le mete migliori in cui innamorarsi del foliage d’autunno?

Se state pensando di organizzare un viaggio in questi mesi, in questo articolo troverete alcuni suggerimenti su quali sono le città migliori in cui godere dello spettacolo autunnale.

le mete migliori per un viaggio in autunno
Foliage d’autunno

Le mete migliori da visitare in Autunno

Dopo le vacanze estive è dura aspettare fino alla pausa natalizia per organizzare il prossimo viaggio. Devo ammettere che io non ce la faccio. Infatti, a fine mese salirò sul mio volo diretto a Chicago dove trascorrerò Halloween e poi andrò qualche giorno a New York.  Il mio consiglio e di fare lo stesso: prendetevi una pausa e godetevi questa stagione meravigliosa!

Infatti, anche se le temperature iniziano a essere un po’ più freddine, l’autunno è il momento migliore per visitare le città senza l’afa estiva e , soprattutto, senza orde di turisti. Poi la natura in questi mesi si tinge di colori caldi rendendo tutto molto romantico.

Infine un altro vantaggio di questa stagione, da non sottovalutare, sono le offerte: le principali compagnie aeree hanno un sacco di promozioni (quasi come Poltrone e Sofà) e non sarà difficile trovare voli low cost per la vostra destinazione preferita. Ma quali sono le mete migliori per ammirare il foliage d’autunno a prezzi convenienti?

Al primo posto nella mia classifica c’è sicuramente New York, non a caso ci tornerò a fine mese. Ottobre infatti è il momento perfetto per fare una passeggiata a Central Park, dove il verde si confonde con il giallo e l’arancione. Per ammirare questo tappeto di colori l’ente dei Parchi di New York organizza visite con esperti che sveleranno tutti i segreti del Parco più famoso degli States.

Berlino, avete mai sentito parlare dei famosi tigli dell’impero prussiano?  Il viale più famoso di questa città si chiama “Unter den Linden”. Ora, immaginateli tingersi di rosso: un vero spettacolo! Inoltre ad ottobre e novembre la temperatura è ancora mite e la città non è troppo affollata, se ancora non vi ho convito a partire magari lo farà il magico Festival delle luci  che fino al 15 ottobre illuminerà la città.

Restando in Europa, immaginatevi un bel giro in bici fra i canali di Amsterdam che riflettono gli storici alberi che colorano la città creando un mix di colori mozzafiato. La Capitale Olandese è la destinazione che può attrarre sia gli amanti della storia che quelli della vita mondana. Grazie alla varietà di possibilità questa mete soddisfa i desideri di tutti! Infine non sarà difficile trovare voli in offerta nei siti delle più note compagnie low cost.

Ma se vogliamo stare più vicini, non possono non consigliarvi un bel week end in Val di Non. A sole 3 ore da Milano, il Trentino è la meta perfetta per farsi affascinare dal colore dei boschi. Magari organizzate un’escursione partendo dai Due Laghi per il Rifugio di San Romedio potreste vedere l’Orso che non sono mai riuscita a vedere (tranquilli è in area recintata).  Se volete qualche consiglio in più su questa splendida Regione leggete il mio articolo: Trentino a 8 zampe.

Infine non possiamo non citare la Toscana, qui il viaggio di piacere delizierà non solo la vista ma anche il palato. Grazie ai sapori d’autunno che potrete assaggiare in queste terre: fra castagne, tartufi, porcini troverete la felicità anche a tavola.

Trentino, le mete migliori per un viaggio in autunno
Trentino, le mete migliori per un viaggio in autunno

IMG_0551

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. pikaciccio ha detto:

    immagini stupende

    1. Vicky ha detto:

      grazie 🙂

  2. Infatti bastano 2 ore di auto da Milano. O anche meno.

Rispondi