Chicago, le 10 cose da fare assolutamente!

Chicago per me è un posto speciale. La prima volta ci sono stata nove anni fa, è stato amore a prima vista. Ci sono tornata ora e sono totalmente ammaliata dalla sua eleganza. Ora vi racconto perché!

Chicago, si affaccia sul Lago Michigan, dicono che sia una delle più belle città che sorge nella regione dei grandi Laghi. Nelle strade si trovano sculture di Mirò, Picasso e Cadler.  L’Art Institute di Chicago è uno dei musei più interessanti degli States, ma questo è solo l’inizio…

Se state pianificando un viaggio a Chicago nelle prossime righe troverete molti consigli utili per visitare questa incantevole città. Pronti a partire con me?

Cose da fare a Chicago

Visitare Chicago!

Chiudete gli occhi e immaginate di passeggiare sulla riva di un fiume, l’acqua verde riflette grattacieli altissimi, l’aria è fresca, il vento vi sposta i capelli e le vostre orecchie ascoltano musica blues.. passo dopo passo arrivate a una spiaggia. Davanti a voi un’immensa distesa d’acqua di cui non potete vedere la fine… welcome in Chicago.

Se state pianificando di visitare the windy city (la città ventosa) ecco le 10 cose che non potete assolutamente perdervi di Chicago.

Chicago: 10 cose da fare assolutamente

 

  1. Visitate l’Art Insitute di Chicago in South Michigan Avenue, 111 al centro del Millenium Park. E’ il secondo museo d’arte degli Stati Uniti. Potete perdervi ore in questo immenso spazio espositivo, realizzato in parte da Renzo Piano, ammirando opere dell’Ottocento, ma anche arte classica e contemporanea.
  2. Millenium Park, è uno dei più grandi Parchi cittadini di Chicago. Al suo interno non potete perdervi le Crown Fountain Towers, il Jay Pritzker Pavillion e non potete non scattarvi un selfie davanti al celebre beans che nelle sue rotondità riflette i palazzi più alti della terza città più grande degli States.Chicago: Cose da vedereChicago: Cose da vedere
  3.  Fatevi un giro nel Loop! Prendete la sopraelevata e fate un giro nel centro storico di Chicago. Ammirate le varie stazioni.. una diversa dall’altra e prendete confidenza con la città, se volete avvicinarvi alla prossima tappa prendete la linea PINKK e scendete Quincy..
  4. Salite sulla Willis Tower e guardate giù! Questo edificio, chiamato dai cittadini di Chicago Sears Tower, è alto 443 metri ed è stato il più alto al mondo fino al 1998. Dallo Skydeck al 103esimo piano potrete vedere tutta la città. Consiglio di andare nel tardo pomeriggio in modo da evitare le code e per vedere la vista serale che è davvero mozzafiato. Il biglietto per accedere allo Skydeck costa 23 $ è possibile acquistarli online qui. Per godervi l’esperienza in tutto il suo splendore dovete assolutamente andare nei box in cui vi sembrerà di camminare sospesi nel vuoto. Attenzione per chi soffre di vertigini ..ammetto che l’esperienza fa un certo effetto!
  5. Ammirate i grattacieli da un diverso punto di vista: dal fiume! Fate  una crociera architettonica lungo il Chicago River, ci sono tour di circa 45 minuti (o anche da 1h30) fra le oltre 40 strutture imponenti e i siti d’interesse più famosi di Chicago. Il battello passa sotto gli storici ponti della città! (già che ci siete prima o dopo il tour passate dal nuovo Apple store che sorge proprio sul Chicago River).

    Crociera Chicago River

  6. Concedetevi una passeggiata rilassante a Lincoln Park a caccia di scoiattoli, visitate lo Zoo (gratuito) e incamminatevi verso il Lago Michigan…
  7. Andate in spiaggia ad ammirare il Lago Michigan. Camminate sulla sabbia e provate a vedere la fine di quest’immensa distesa di circa 58.000 km2 di acqua. Se proseguite la vostra passeggiata fino  a trovare le prime postazioni vicino alle scacchiere ora giratevi e godetevi la vista dello skyline. Sedetevi e respirate .. Fatemi sapere se anche voi sarete sorpresi nel non sentire il profumo di salsedine…
  8. Shopping negli outlet. Gli Stati Uniti sono il paese dello Shopping per eccellenza. Partite con la valigia semivuota o farete come me che al ritorno per chiuderla ho dovuto saltarci sopra :).
  9. Se  con tutti questi giri vi è venuta fame dovete assolutamente mangiare la Dish Deep Pizza!! Non ha nulla a che vedere con la pizza italiana, ma è da provare ed è gustosa. Non prendetene più di una fetta, vi sazierà!!!
  10. Dulcis in fundo: Kingstone Mines. Non  potete dire di essere stati a Chicago se non siete stati ad ascoltare il blues nel più famoso Blues Club di Chicago! l’atmosfera sembra rimasta la stessa del 1968, anno in cui è stato aperto, il locale si divide in due parti ciascuna con un palco. Gli artisti si alternano esibendosi 30 minuti da una parte e 30 minuti dall’altra.  ordinatevi una gustosa Goose 312 e ascoltate della buona musica. rilassatevi e vi sentirete esattamente dove vorreste essere, nel posto migliore di Chicago con la musica più bella di Chicago! Enjoy!

Ringraziamenti speciali a Cami e Imma, rispettivamente la guida perfetta e la compagna di viaggio perfetta!!! DCIM598GOPROGOPR5923.JPGDCIM598GOPROGOPR5618.JPG

Rispondi