New York: cosa fare e cosa vedere in 3 giorni

Gli itinerari per vedere le migliori attrazioni della Grande Mela in 3 giorni

Se state organizzando un viaggio a New York, non  perdetevi questa guida ricca di informazioni e consigli su come visitare la grande mela in 3 giorni. Times Square, Central Park, Brooklyn, gli altissimi grattacieli di Manhattan: non perdetevi le attrazioni più importanti rispettando il budget.

New York City è una città da vedere e da vivere. Ma se avete poco tempo da passare nella Grande Mela e se volete contenere i costi, in questo articolo troverete itinerari e suggerimenti per godervi al meglio la vostra visita nella città più importante degli Stati Uniti!

Cosa vedere a New York
New York in 3 giorni_Manhattan

Visitare New York in 3 giorni: le principali attrazioni

Di cose da vedere a New York ce ne sono un infinita’, questa città meriterebbe almeno una decina di giorni e al momento del viaggio di ritorno sentireste di non aver visto ancora abbastanza. Purtroppo non sempre è possibile avere tutto questo tempo a disposizione, così ecco una guida su cosa fare a New York in 3 giorni!

Nelle prossime righe troverete un po’ di consigli di viaggio utili per pianificare la vostra visita a New York e scegliere le attività da fare e le cose da vedere nella Grande Mela in pochi giorni.

Visitare New York: giorno #1: Statua della Libertà, Financial District, Brooklyn

Iniziate il vostro tour a New York con un giro in battello, respirate l’aria fresca e sentitevi liberi ammirando uno dei simboli degli Stati Uniti: la Statua della Libertà.

Come raggiungere la Statua della Libertà: scendere alla fermata della metro Bowling Green e qui avrete 2 opzioni per vedere Liberty Island:

  • la prima opzione per raggiungere uno dei principali simboli di New York è comprare il biglietto del battello diretto Liberty Island da Battery Park e scendere ai piedi della Statua della Libertà;
  • la seconda alternativa è di godervi la vista dal Ferry per Staten Island. Questa soluzione è gratuita ma vi permette comunque di vedere la magnificenza di questa incredibile struttura.

Se avete poco tempo e il vostro viaggio nella Grande Mela è low cost consiglio la seconda opzione: prendete il Battello per Staten Island. Una volta saliti a bordo andate nel retro, mettetevi all’esterno per godervi la miglior vista sia dello Skyline che di Liberty Island. All’arrivo scendete e risalite per tornare a NYC, questa volta state davanti: farete delle foto magnifiche!

Liberty Island_cosa vedere a New York
New York in 3 giorni_ Statua della Libertà
Visitare New York in 3 giorni Maidiremai.blogVisitare New York in 3 giorni_sky line

Una volta ritornati a Manhattan Down Town continuate a visitare New York andando al Financial District. Troverete subito il Toro di Wall Street (Charging Bull), la famosa scultura in bronzo realizzata dall’artista italiano Arturo di Monica, simbolo del capitalismo americano e di fortuna. La foto di rito da scattare è toccandolo proprio lì… si dice che porti bene, non sono scaramantica, ma l’ho fatta non si sa mai!

Proseguendo il vostro tour della Grande Mela camminando a Wall Street, nel cuore del quartiere finanziario troverete il New York Stock Exchange, Trinity Church e la Federal Hall dove dove nel 1789 George Washington fu inaugurato primo Presidente degli Stati Uniti.

Non potete andare a NYC e non scattarvi una foto al Brooklyn Bridge! Prendete la metro in direzione Brooklyn. Scendete alla fermata High Street Brooklyn Bridge e vi troverete in un parchetto da qui vedrete il Brooklyn Bridge in tutto il suo splendore, è il momento di percorrerlo a piedi passando sopra l’East River, tornando verso Manhattan e scattandovi tantissime foto. Se siete riusciti a seguire il miei ritmi dovreste essere arrivati verso l’ora del tramonto: la vista dello skyline sarà spaziale!

 

Visitare New York giorno #2: Central Park, Fifth Avenue, Rockefeller Center, Times Square.

Iniziate il vostro secondo giorno a New York con una bella colazione nell’upper East side, magari in uno dei tipici diners a base di omelette o uova e bacon per fare un bel pieno di energia. Le attrazioni da vedere nella città che non dorme mai sono tante! Passeggite fino alla Fifth Avenue e addentratevi all’interno di Central Park, lasciatevi guidare dal vostro istinto e perdetevi fra gli alberi e i laghetti.

Questo grande Parco si trova in Uptown, ospita lo zoo, laghi, piste di pattinaggio sentieri e numerosi parchi giochi. Central Park è sempre aperto e frequentato da newyorkesi e da turisti. Infatti è il Parco più visitato degli Stati Uniti.

Visitare New York_central Park
Central Park_cosa fare a New York

Arrivate sulla 59th street al Plaza Hotel, entrate per poter ammirare questo lussuosissimo hotel, set del noto film Mamma ho Perso l’aereo, scattatevi tantissimi selfie ma vi avviso niente video, non sono permessi e la security vi chiederà di cancellarli!!

Proseguite sulla Fifth Avenue, una delle arterie principali di New York, verso DownTown. La Quinta Strada e’ il posto perfetto per fare un po’ di shopping ed è il simbolo della New York più ricca con i sui eleganti edifici con vista su Central Park. Alla vostra sinistra fra la 56th e 57th street troverete una delle Trump Tower, grattacielo di 58 piani, che sorge al numero 725 della Fifth Avenue e merita una visita per vedere la magnificenza degli interni.

Se durante il vostro tour di New York vi viene fame fermatevi a mangiare un hot dog: agli angoli delle strade ne troverete sicuramente! Come nei film mettetevi in coda e poi scegliete le salse, et voila’ potrete gustare un ottimo panino con würstel in stile Newyorkese!

Continuate sulla Fifth troverete alla vostra sinistra St. Patrick’s Cathedral, all’altezza della 51 strada, e poi preparatevi a pattinare sul ghiaccio di fronte al Rockefeller Center. Questo complesso di 19 edifici è uno dei più grandi nel suo genere ed è assolutamente una delle attrazioni da vedere della Grande Mela.

Se ancora non siete saliti in cima a uno degli altissimi grattacieli di Manhattan potete andare allo Skydeck, non è uno dei più alti ma a mio parere offre una delle viste più belle di New York, proprio di fronte all’Empire State building. Per saltare la fila potete prendere i biglietti online  ($ 37,00).

Rock feller_cosa fare a New York
Rock Feller_cosa fare a New York

La visita della Grande Mela continua per le strade di Broadway fino ad arrivare a Times Square, fra la 47th e la 46th strada. Avrete raggiunto uno dei maggiori incroci di New York conosciuto anche come “l’incrocio del mondo” e una delle mete più visitate di Manhattan nota per le scintillanti luci led e i personaggi caratteristici che la affollano. Se volete fare i veri turisti scattatevi una foto con il Naked Cow Boy che da anni si aggira in mutande per queste strade e andate al negozio degli M&Ms per avere un dolce ricordo!!!

Cosa vedere a New York in 3 giorni: Times Squre Cosa vedere a New York in 3 giorni

Il tour di New York continua e questa città offre ancora molte cose da vedere. Tornando sulla 5th Ave fra la 22nd e la 23 Streeth troverete il Flatiron Building, il famoso edificio di forma triangolare a 22 piani simbolo di New York e della cultura del Ventesimo secolo.

Visitare New York in 3 giorni

Cosa fare a New York giorno #3:  Ground Zero, High Line, Columbus Circle, Lincoln Park

È la vostra terza giornata a New York, siete saliti sui grattacieli, avete passeggiato per Brooklin e fatto shopping sulla Fifth Avenue. Se vi state chiedendo cosa fare è il momento di dirigersi vero il One World Trade Center e Ground Zero. Questo complesso si estende per 65.000 m2, gli attentati dell’11 settembre e ciò che che è successo purtroppo sono fatti noti a tutti. Preparatevi a un momento di raccoglimento in questo viaggio, perché visitare il memoriale con le impronte delle due Torri Gemelle e leggere i nomi delle vittime sarà uno dei momenti più toccanti del vostro tour di New York.

Se ve la sentite anche il Ground Zero Museum è molto interessante, oppure se volete potete salire sulla One World Observatory o Freedom Tower e godervi la vista dalla torre più alta di NYC (in tal caso meglio acquistare i biglietti online saltando la fila).

E’ il momento di entrare nell’Oculus di Calatrava: lasciatevi sorprendere dalla luminosità che contrasta con il memorial, rilassatevi, mangiate qualcosa o fate un po’ di shopping.

Il nuovo nodo del trasporto nella Lower Manhattan progettato dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava si caratterizza per la stupenda volta in vetro che esce dal terreno e si innalza verso il cielo. Questa importante struttura simboleggia una colomba bianca liberata dalle mani di un bambino e rappresenta la rinascita di NY dopo gli attacchi alle Torri Gemelle.

Oculus di Calatrava New York in 3 giorni

Un’altra novità da vedere a New York è High line park, il nuovo parco lineare di New York creato in un’area in disuso della ferrovia sopraelevata. Percorretela tutta (sono 2,33 metri). La camminata è molto piacevole ed è bello guardare gli edifici intorno in pieno stile industrial newyorkese. Se invece volete farne solo un pezzettino trovate altri ingressi: 18th, 20th, 26th, 28th Street, 11th Avenue, più un accesso a livello della strada tra la 30th Street / 11th Avenue e la 34th Street.. tappa da vedere lungo il percorso all’altezza della 16th è Chelsea Market.

Una volta terminata la passeggiata a High line potete dirigervi verso Columbus Circle, la piazza di forma circolare che sorge all’estremità sud di Central Park che come dice il nome ospita il monumento dedicato a Cristoforo Colombo. Andate verso Lincoln Center for the Performing Arts e lasciatevi stupire dalla magnificenza di questa struttura dedicata alla musica.

A questo punto è il momento di brindare al vostro magico tour di New York e di rilassarvi gustando un meritato cocktail al 230  Fifth Rooftop Bar (controllate gli orari di apertura sul sito) che si trova esattamente al civico 230 della Fifth Avenue all’angolo con la 27th Street, salite e godetevi la vostra ultima sera a New York con vista mozzafiato e bevetevi un cocktail anche per me!

Rooftop a New York 230_cosa fare a New York

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.