La scimmia nuda…MANGIA!

Durante i miei viaggi da sola mi sono spesso fermata ad ammirare diversi animali. Fra questi le scimmie o macachi sono sicuramente fra i più simpatici!

Ma avete mai avuto a che fare con questi graziosissimi animali in libertà? Oh che carini state esclamando. Anche voi vi site soffermati per osservare la loro agilità nel saltare da un ramo all’altro? Quanta tenerezza, vorreste averne una da coccolare. Ma non fermatevi alle apparenze, le scimmie sono molto di più! Sono attente calcolatrici. Si muovono da sole o tutte insieme nelle foreste ma anche nei villaggi. Non sottovalutatele! Non sono ingenue, sanno esattamente quello che vogliono e adottano strategie per raggiungere i loro obiettivi. Più o meno come noi, ma talvolta sono molto più determinate!

In India hanno imparato ad entrare nelle case e ad aprire i frigoriferi, magnifici forzieri ricchi di tesori preziosi: CIBO!

In altri posti invece afferrano, smartphone, occhiali, addirittura aprono borse solo per avere qualcosa che poi provano a barattare in cambio di snack!

La scena della richiesta di riscatto merita ammirazione, una volta appropriatosi di un oggetto a voi caro questo animale vi guarderà dritto negli occhi e pur non parlando nella lingua umana si farà capire molto chiaramente porgendovi una zampina in attesa della vostra donazione più o meno spontanea. L’oggetto vi sarà restituito solo quando questa palla di pelo smart considererà sufficiente la vostra offerta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.